Centro Benessere & Estetica - Gozzano

Vieni a scoprire le Promozioni di Novembre!

Trucco

La classica definizione di trucco è la seguente: Il trucco è il mezzo concreto attraverso il quale è possibile modificare il proprio volto in modo che si avvicini il più possibile ad un concetto astratto ed assoluto di bellezza (o di tendenza).

Perciò gli argomenti più trattati sono:

- trucco moda, trucco perfetto,moda trucco, make up;

- trucchi professionali, trucco da sposa, make up professionale, trucco minerale;

- imparare a truccarsi, come truccarsi, lezioni di trucco, truccare gli occhi, trucco on-line, corso trucco;

- trucco viso, make up occhi, palette trucchi, trucco makeup, trucco per occhi, ombretto, trucco occhi, fondotinta coprente;

Noi di Puro Incanto vogliamo pensarla diversamente... il trucco è quel mezzo capace di trasformare e migliorare la percezione che ognuno ha di se' valorizzando la propria persona conferendo maggiore sicurezza.

Dunque l'esatto opposto della filosofia comune che segue uno stereotipo comune per tutti i volti con trucco moda, trucco perfetto, make up da passerella.

Se si seguisse un unico "modello" di bellezza a quel punto diventeremmo tutte "omologate", esattamente come la beffa della chirurgia estetica che ha reso i volti più belli di sempre assolutamente impersonali rendendoli tutti simili fra loro.

E' importante imparare:

- a riconoscere quanta bellezza assoluta c'è in te;

- ad individuare i tuoi limiti;

- a diventare capace di superarli, modificarli ed assoggettarli facendone magari il tuo punto di forza;

- a conoscere i prodotti make up, gli strumenti e le tecniche trucco che ti consentiranno di diventare bella oltre la tua natura.

Quindi quali sono gli strumenti che permettono alla magia del trucco di accadere, come truccarsi?

Iniziamo dal trucco del viso, trucco come base del viso.

Il trucco del viso DEVE essere "curativo" prima di essere solo correttivo.

In che senso?

Semplicemente quando usiamo dei trucchi dobbiamo cercare di NON trattare il nostro viso come se fosse una maschera sulla quale poter spennellare e spolverare di tutto.

Non possiamo usare qualsiasi trucco makeup ma bisogna saper rispettare pregi e difetti della propria pelle.

Vi sveliamo un enorme segreto:

L'ingrediente principale per la riuscita di uno splendido make up è UNA PELLE SANA!

Per ottenere una pelle sana per un make up professionale ovviamente bisogna curare l'alimentazione, e le proprie abitudini infatti i veri nemici della pelle sono:

- i latticini per evitare spiacevoli brufoletti che rovinerebbero il trucco make up

- gli alcolici e il caffè asciugano i liquidi nel corpo, la pelle si disidrata rovinando la buona riuscita di un trucco make up viso

- il cioccolato rende la pelle impura rovinando la buona riuscita di un trucco make up viso

- il fumo rende la pelle secca spenta e grigiastra rovinando la buona riuscita di un trucco make up viso

- le poche ore di sonno rendono la pelle secca spenta aumentando la possibilità di avere occhiaie e borse sotto gli occhi rovinando la buona riuscita di un trucco make up viso

- tante ore in un ambiente climatizzato rendono la pelle secca rovinando la buona riuscita di un trucco make up viso

- la poca attività fisica non permette una corretta irrorazione sanguinea e non stimola la microcircolazione del viso, perciò la pelle appare spenta e pallida e poco luminosa rovinando la buona riuscita di un trucco perfetto

- bere poco causa secchezza perciò rovinerebbe la riuscita di un buon trucco make up

Una volta che curate questi piccoli accorgimenti già potrete notare la vostra pelle sbocciare di luminosità e colorito, pronta per il vostro trucco viso!

Il secondo step sarà scegliere il tipo di prodotto trucco make up giusto per la nostra pelle, se è secca non andremo ad appesantirla e seccarla ulteriormente con trucco make up viso pesante.

Se la pelle si presenta lucida e tendente al grasso non andremo ad utilizzare prodotti make up troppo pesanti, ma staremo attente ad utilizzare trucchi professionali curativi.

Se la pelle è sensibile e si arrossa facilmente non andremo ad utilizzare prodotti con profumazioni forti o ingredienti troppo aggressivi per la nostra pelle già delicata.

Perciò in questo caso sarà meglio utilizzare fondotinta coprente in grado di proteggere la propria pelle.

Una volta fatti propri questi consigli è bene ricordare a grandi linee che la base del viso è la parte più importante per la riuscita di un bel trucco.

Se vi piacerebbe imparare a conoscere di più o valorizzarvi con un bel trucco non esitate a venirci a trovare presso il Centro Estetico e Benessere Puro Incanto.

Vi aspettiamo!

Tutti i prezzi indicati si intendono IVA Inclusa.


Estetista Centro Estetico nei pressi di:
Briga Novarese Gozzano San Maurizio d'Opaglio Borgomanero Gargallo Soriso Bolzano Novarese Orta San Giulio Lago d'Orta Auzate Bugnate Cureggio Invorio Armeno Pettenasco Pogno Maggiora Cavallirio Pella Mottarone Boca Miasino Massino Visconti Maggiate